a
I miei articoli

Alberto Di Folco

A MONZA AMBIZIONI DA TITOLO PER ALBERTO DI FOLCO NEL TRICOLORE GT ENDURANCE

IL PILOTA DELL’IMPERIALE RACING PRONTO A GIOCARSI IL TUTTO PER TUTTO
CON I COMPAGNI DI SQUADRA MIDDLETON E AMICI


Le lancette dell’orologio segnano meno tre giorni dall’ora X, ovvero quella che può essere definita come la corsa al titolo 2021 del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. A rendere il tutto ancor più entusiasmante è la sfida tra tre equipaggi ed altrettanti marchi: Audi, Ferrari e Lamborghini. Scenario congeniale per Alberto Di Folco, che proprio al volante della Huracán GT3 Evo della Imperiale Racing potrebbe sferrata la zampata decisiva e portare a casa il suo secondo titolo dopo quello pro am ottenuto nel Lamborghini Super Trofeo Europa 2014.

Una stagione ricca di impegni per il pilota romano, che ha preso parte a quattro programmi differenti partendo proprio dal tracciato brianzolo, dove ha aperto le danze del Lamborghini Super Trofeo Europa, festeggiando proprio con la squadra di Mirandola la vittoria della seconda gara del weekend. Altrettanto importante la sua 24 Ore di Spa, dove nel doppio stint che lo ha visto protagonista si è messo in luce tra gli equipaggi della Silver Cup. Degno di nota è anche il suo impegno extra nello Sprint tricolore, dove in coppia con Alex Frassineti ha conquistato un terzo posto e sfiorato la vittoria nella seconda manche di Imola.

Il programma principale di Alberto quest’anno rimane la serie Endurance con il supporto di Lamborghini Genève, che in equipaggio con Andrea Amici e Stuart Middleton lo ha visto salire sul podio in occasione delle prime due gare: Pergusa terzi e primi al Mugello. Discorso diverso sul tracciato casalingo di Vallelunga, dove un contatto e una penalità non hanno permesso di esprimere il vero potenziale del trio. In ogni caso la distanza dai battistrada di Ingolstadt è di appena cinque lunghezze, che sommata all’assenza di handicap tempo durante la sosta ai box, preannuncia sulla carta una gara combattuta dal primo al 180esimo minuto.

Il weekend entrerà nel vivo venerdì con le libere della durata di un’ora, seguite da un’ulteriore sessione di 45 minuti che si svolgerà la mattina seguente. Le qualifiche sono in programma sabato a partire dalle 12.55, mentre domenica alle 13.45 si spegneranno le luci dell’ultimo semaforo stagionale in occasione della gara che determinerà le sorti del campionato.

Appuntamento live per la gara di domenica su ACI Sport TV ed in live streaming sui canali social (Facebook e YouTube) del Campionato Italiano Gran Turismo.

Post a Comment

#ADF90

Ho 24 anni Romano e sono sui kart da quando ne ho 5. Mia mamma, un po’ spaventata all’idea di vedermi in pista già così piccolo, ha provato a farmi fare tutti gli sport del mondo, ma la mia unica vera ed enorme passione è sempre stata quella per i motori e per la velocità !

CONTATTACI

Via Aristofane, 120
+39 345 8965056
info@albertodifolco.it