a
I miei articoli

Alberto Di Folco

A VALLELUNGA SECONDA FILA PER ALBERTO DI FOLCO NELLE QUALIFICHE DEL TRICOLORE GT ENDURANCE

IL PILOTA ROMANO DELL’IMPERIALE RACING FIRMA
CON I SUOI COMPAGNI DI SQUADRA IL TERZO MIGLIOR TEMPO


Inizia con la marcia giusta il fine settimana di Alberto Di Folco, che a Vallelunga affronta questo weekend con la Lamborghini Huracán GT3 Evo del team Imperiale Racing il penultimo atto stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. Il pilota romano si è presentato sulla sua pista di casa forte del primato nella serie tricolore, in equipaggio con il concittadino Andrea Amici e l’inglese Stuart Middleton, con i quali quest’anno ha ottenuto una vittoria al Mugello ed il terzo gradino del podio nel round inaugurale di Pergusa.

Sul tracciato intitolato a Piero Taruffi, il trio della Lambo numero 63 ha dato prova di avere il passo che serve già in occasione delle prove libere. Il tutto è stato confermato nelle qualifiche, dove ad aprire le danze è stato il driver inglese che ha ottenuto l’ottavo tempo. Poi è stata la volta di Amici, autore del secondo miglior crono. Alberto è stato dunque protagonista del conclusivo stint, in cui ha battagliato per la pole. Allo scadere del tempo utile però, Di Folco (in pista sempre con il supporto di Lamborghini Gèneve) è stato beffato da Daniele Di Amato, che lo ha relegato quarto nonostante la prestazione ottenuta dal pilota laziale sia stata la migliore dell’equipaggio Imperiale, che domani scatterà dalla terza casella dello schieramento. Anche se va sottolineato l’handicap tempo di 40 secondi che i tre dovranno scontare a seguito della vittoria toscana.

Sono davvero molto contento di questo risultato – ha dichiarato Di Folco – Non sono particolarmente soddisfatto della mia qualifica, nonostante sia arrivato a soli due decimi dalla pole. Abbiamo avuto qualche piccolo imprevisto con il setup, ma partire dalla seconda fila ci dà il giusto spirito per affrontare una gara lunga dove tutto può succedere”

Domani lo start della corsa è previsto alle ore 14.00, con la diretta su ACI Sport TV (Canale 228 di Sky) e sul canale YouTube del campionato.

Post a Comment

#ADF90

Ho 24 anni Romano e sono sui kart da quando ne ho 5. Mia mamma, un po’ spaventata all’idea di vedermi in pista già così piccolo, ha provato a farmi fare tutti gli sport del mondo, ma la mia unica vera ed enorme passione è sempre stata quella per i motori e per la velocità !

CONTATTACI

Via Aristofane, 120
+39 345 8965056
info@albertodifolco.it