Perché Motosport?
Gli sport di velocità sono un mix di adrenalina, spettacolarità ed al contempo grande tecnica e concentrazione. Il motorsport è spesso scelto dalle aziende come veicolo pubblicitario perché legare il proprio brand ai successi sportivi di un pilota o un team assicura una promozione positiva del brand stesso e la sua visibilità su più livelli sia nel pubblico già consolidato, sia in quello che si vuole raggiungere. Il motorsport vuol dire tecnologia, velocità, coraggio e forza: tutti indici positivi e caratterizzanti. Noi ti offriamo di condividere i nostri valori ed i nostri successi, entrando a far parte dei nostri programmi partnership e sponsorship.


Perché Lamborghini?
Il Lamborghini Super Trofeo in questi anni si è dimostrato il trampolino di lancio per eccellenza nel mondo delle competizioni GT. Nell’ Albo d’oro si susseguono i nomi di ex-promesse del Motorsport, ora professionisti affermati.
Fondata nel 1963, Automobili Lamborghini ha sede a Sant’Agata Bolognese, in provincia di Bologna, e produce vetture supersportive tra le più ambite al mondo. Con 165 concessionari in tutto il mondo, l’Azienda ha incrementato ulteriormente per il nono anno consecutivo le vendite dei suoi modelli, registrando un nuovo record. Con un aumento del 43% delle consegne ai clienti di tutto il mondo, è passata da 5.750 a 8.205 vetture consegnate in tutto il mondo. Simbolo di unicità, prestigioso e potenza made in Italy.
Chi sono?
Ho 24 anni Romano e sono sui kart da quando ne ho 5. Mia mamma, un po’ spaventata all’idea di vedermi in pista già così piccolo, ha provato a farmi fare tutti gli sport del mondo, ma la mia unica vera ed enorme passione è sempre stata quella per i motori e per la velocità ! Ad oggi devo dire che mamma ammette che ho avuto ragione io a continuare su questa strada ed ormai è diventata la mia prima fan e supporter!!!
Strada facendo sono entrato a far parte del Junior Driver Program di Lamborghini dal 2014, anno in cui mi sono aggiudicato il Super trofeo Europa ed attualmente sono nella categoria di massima esponenza, la GT3.
Sto vivendo il mio sogno, ma se non avessi fatto il pilota, avrei sicuramente coltivato un’altra mia grande passione: quella per la musica. Nel tempo libero mi “rilasso” praticando ogni tipo di sport: più adrenalina c’è, meglio è!

I miei
risultati
Campione Europeo pro am Lamborghini Gallardo Supertrofeo 2014
Secondo classificato pro Lamborghini Huracan Supertofeo 2015
Secondo classificato am 24H di Spa 2018
Terzo classificato 24H di Spa 2019
Perché la
nascita del brand?
Alberto: ``L’idea di far nascere questo brand è nata da una collaborazione lavorativa che mi ha fatto sentire il bisogno di esprimere e condividere la mia personalità dentro e fuori la pista che da sempre si distingue per essere forte,adrenalinica ed un po’ fuori dagli schemi.
L’obiettivo è di lasciare il segno cercando di far appassionare ed avvicinare più persone possibili nel bellissimo e particolare mondo del motorsport!``
